Inserisci la tua mail, registrati e accedi immediatamente a tutti i contenuti FREE!
mail*:
La tua mail non sarà mai fatta oggetto di spam da parte nostra! Garantito!
+ di 25.000 iscritti attivi
Giovani e Europa: bando aperto

Data: 03/05/2018

E' attivo il Premio IAI - Istituto Affari Internazionali - edizione 2018. Cosa significa l'Europa per te e come può essere migliorata? Invia un saggio e un breve videoclip.

Il concorso è rivolto agli studenti e ai laureati da non più di un anno, nati nel 1993 o in data successiva, dei corsi di laurea triennale o specialistica/magistrale di tutti gli atenei italiani o presenti in Italia.

I saggi che si qualificheranno al primo, secondo e terzo posto della graduatoria saranno pubblicati all'interno di una delle collane editoriali dello IAI.

Gli autori saranno invitati a discuterne con personalità di rilievo del mondo politico e delle relazioni internazionali durante un evento aperto al pubblico che l'Istituto organizzerà in autunno.

Il 1° classificato avrà anche l'opportunità di svolgere un tirocinio retribuito, della durata di tre mesi, presso l'Istituto.

Tutti i finalisti, inclusi i vincitori, avranno la possibilità di pubblicare un estratto del loro saggio (900 parole / 5500 battute) sulla rivista on-line dell'Istituto, AffarInternazionali.

Gli elaborati dovranno essere inviati all'indirizzo mail premio@iai.it entro le ore 24:00 dell'08/07/2018.

Scarica il bando