Inserisci la tua mail, registrati e accedi immediatamente a tutti i contenuti FREE!
mail*:
La tua mail non sarà mai fatta oggetto di spam da parte nostra! Garantito!
+ di 25.000 iscritti attivi
Regione FVG: contributi a fondo perduto per acquisto di e-bike

Data: 28/05/2019

Al fine di promuovere lo sviluppo di nuove strategie per un trasporto sostenibile sul territorio regionale e in particolare il miglioramento della vivibilità e della fruibilità delle aree urbane, la Regione FVG ha previsto la concessione di specifici contributi per l'acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita.

In particolare, è ammissibile a contributo l'acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita dotata di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 Kw la cui alimentazione è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 Km/h.

Il contributo è concesso per l'importo pari al 30% del prezzo, comprensivo di IVA, sostenuto per l'acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita nuova di fabbrica, fino a un massimo di 200,00 euro.

Non è ammissibile la concessione di più di un contributo a favore del medesimo beneficiario né per la medesima bicicletta elettrica a pedalata assistita.

Non è ammissibile la concessione del contributo a favore di imprese.

La liquidazione del contributo concesso è effettuata entro novanta giorni dalla presentazione della domanda direttamente sul conto corrente bancario o postale del beneficiario ovvero mediante emissione di assegno bancario rilasciato a favore del beneficiario.

Domande alla CCIAA della provincia di residenza del richiedente entro il 31/12/2019

+ info